Effetto Velocità alle macchine con Photoshop

Andare in basso

Default Effetto Velocità alle macchine con Photoshop

Messaggio  Jockbaia il Lun Gen 02, 2012 9:42 am

Buon anno a tutti! Passate bene le feste? Oggi vi mostrerò, tramite una semplice guida per Photoshop, a dare l'effetto velocita ad una macchina ferma. Il tutorial è semplice ed efficace... Cominciamo!


Tramite lo strumento selezione ellittica (Tasto rapido M), andiamo a selezionare le ruote del veicolo e, successivamente, creiamo due nuovi livelli differenti copiando e incollando le selezioni delle ruote.


Ora lavoriamo su questi 2 livelli. A turno, selezioniamo la ruota cliccando sull'immaginetta accanto al livello tenendo premuto ctrl,  e andiamo su Filtro > Sfocatura > Sfocatura radiale. Inseriamo le seguenti coordinate:


Andiamo ora a duplicare il livello della macchina. Lavorando sula copia del livello, andiamo su Filtro > Sfocatura > Effetto Movimento e inseriamo le coordinate che troviamo sotto (non preoccupiamoci se il cerchione non appare in  movimento... Il tutorial deve ancora finire!)


Adesso andiamo su Livello > Maschera di Livello > Nascondi Tutto e, con lo strumento pennello (Grandezza a piacimento, colore bianco, durezza sotto il 50%) iniziamo a dare delle pennellate in modo orizzontale così (P.S. ho segnato le linee bianche in giallo per renderle più visibili)



Se avete seguito correttamente la guida, ecco come dovrebbe apparire il risultato!


Potete anche lavorare a piacimento sul rendimento finale aggiungendo, che ne so, un effetto di luce:


 


L'arte? Un angolo segreto nella nostra anima dove tutto diventa possibile Wink
avatar
Jockbaia
GraficAdmin

Messaggi : 32
Località : Sanremo

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum