Scattare una istantanea del monitor

Andare in basso

Default Scattare una istantanea del monitor

Messaggio  Seagull il Mer Nov 23, 2011 11:02 am

Ciao

credo di fare cosa gradita a tutti (soprattutto a chi si vuole cimentare con la realizzazione di una guida passo passo) a dare 2 dritte sulla realizzazione delle istantanee di ciò che viene visualizzato sul proprio monitor per eventualmente mandarle via mail a un cliente (x mostrare un eventuale risultato a video come antemprima rapida o in caso di discordanze visive) in caso di necessità oppure per pubblicarle su internet volte a realizzare una guida, come quelle per arricchire questo sito.

Bisogna premere sulla propria tastiera il tasto STAMP o STAMP R SIST (a volte, x esempio sui portatili dove i tasti con le funzioni aggiuntive sono concentrati o ridotti, potrebbe esser necessario premere a seconda del modello, il tasto CTRL o FN e premere STAMP x ottenere l'istantanea).

Fatto ciò non rimane che aprire PAINT (se non disponete di altro software come Photoshop) e premete incolla. Dentro PAINT vedrete incollarsi la fotografia del vostro desktop, che andrete a ritagliare a seconda dell'esigenza. In Photoshop invece dovrete creare un nuovo documento (CTRL + N oppure file -> nuovo) che avrà già le dimensioni della risoluzione impostata sul vostro monitor e nel nuovo documento fate CTRL + V.

Buone fotografie del desktop a tutti
avatar
Seagull
Postatore

Messaggi : 26
Località : Torino
Età : 32

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum